IP intercom

Freedom to communicate everyplace and with anyone simply and immediately



Telediffusione sonora in IP

Telediffusione sonora IP su LAN per la diffusione di annunci e comunicazioni di emergenza particolarmente adatta all'installazione in ferrovie, metropolitane, gallerie autostradali, porti ed aeroporti




La diffusione sonora IP permette di realizzare impianti di diffusione sonora (Public Address), di ricerca persone (Paging) e di evacuazione conformi alla norma EN 50849 in modo semplice ie con tempi di installazione ridotti anche quando le notevoli distanze in gioco rendono difficoltosa la realizzazione di tradizionali impianti analogici.


Gli apparati della famiglia SoundLAN prodotti da ERMES utilizzano esclusivamente il collegamento dati per la realizzazione di impianti di diffusione sonora senza la necessità di installare reti cavi destinate esclusivamente a questo specifico servizio come avverrebbe con un impianto analogico

Gli apparati del sistema SoundLAN sono nativi IP e si collegano direttamente alla rete Ethernet senza necessità di interfaccie o altri elementi intermedi, inoltre, utilizzano un protocollo di comunicazione Peer To Peer e pertanto lo scambio dei dati e degli stream audio avviene direttamente tra gli apparati senza la necessità di elementi intermedi come server o unità centrali di gestione di qualsiasi tipo.
Il sistema è pertanto intrinsecamente più affidabile rispetto a soluzioni basate su protocolli di tipo master-slave in quanto per sua natura è privo di SPOF (Single Point Of Failure).


Questi sistemi di diffusione sonora Over IP sono affidabili, di semplice utilizzo, facilmente ampliabili e modificabili al variare delle esigenze in quanto basati esclusivamente su apparati stand alone direttamente collegati alla LAN. I principali elementi che costituiscono il sistema sono:

  • Le console microfoniche Over IP che utilizzando un microfono a collo d'oca e una tastiera con pulsanti a selezione diretta della zona sulla quale effettuare l'annuncio; per sistemi con un numero elevato di zone è disponibile una console con un tastierino di selezione numerico cui è associato un display LCD. Le console segnalano anche le eventuali anomalie rilevate dalla diagnostica.
  • I gateway audio Over IP sono amplificatori audio di potenza controllati da remoto tramite la rete dati sulla quale viaggiano sia gli stream audio sia i comandi; pilotano direttamente una rete di altoparlanti (uscita per linee audio a 100VL) ma sono disponibili anche versioni con un'uscita audio a 0dB utilizzati per pilotare sistemi audio analogici con propri amplificatori ed altoparlanti permettendo così l'integrazione tra sistemi analogici esistenti e nuove espansioni in IP.

  • audio su lan
    Gli altoparlanti amplificati in POE che sono disponibili in versioni per installazione a parete, da controsoffitto o come tromba da esterni e sono il mezzo più semplice, rapido ed economico per dotare di diffusione sonora una qualsiasi area dove sia già disponibile una rete dati.
    In particolare è disponibile un altoparlante a tromba POE da 10W che dispone della funzione di reversibilità (Talck Back) che consente di dialogare con un interlocutore posto nelle immediate vicinanze della tromba stessa mediante la funzione PTT (Push To Talk) disponibile sulle console microfoniche.
  • I player Over IP sono apparati che implementano due differenti funzioni.
    La prima consiste nel memorizzare direttamente a bordo alcuni messaggi audio che, su apposito comando, possono essere trasmessi per la riproduzione ad una o più zone di diffusione sonora.
    La seconda consiste nel digitalizzare e trasmettere il segnale audio analogico presente sugli ingressi ausiliari a 0dB disponibili a questo scopo.
  • E' anche disponibile un software di supervisione che, con l'ausilio di mappe grafiche, monitora il funzionamento degli apparati installati nel sistema registrando le informazioni su una apposito data log.
    E' importante sottolineare che questo PC non ha funzioni di server o di unità centrale, in quanto il sistema si basa su un protocollo Peer-To-Peer, ma è funzionalmente equivalente ad apparato stand alone.

Gli apparati del sistema SoundLAN consentono la facile integrazione del sistema di diffusione sonora IP con altri sistemi di sicurezza grazie anche alla disponibilità di tools software che consentono il controllo della diffusione sonora con software di terze parti.



Piede Pagina php!


Se desideri maggiori informazioni contattaci riempendo il form che trovi QUI !


Seguici su:

IP intercom

facebook


Seguici su

IP intercom

LinkedIN


Clicca sotto per trovarci

IP intercom


ERMES ELETTRONICA s.r.l. - Via Treviso, 36 - 31020 SAN VENDEMIANO - ITALY
Phone +39 0438 308470 - Fax +39 0438 492340 - email: ermes@ermes-cctv.com